"L'Amministrazione Cuomo aveva ragione". Questo il titolo che campeggia sui manifesti fatti affiggere dall'ex sindaco di Castellammare in riferimento alla riapertura del "viale dei delfini e delle anfore" in villa comunale. All'inaugurazione, avvenuta venerdì scorso, Cuomo non mancò e già in quella occasione ebbe modo di rivendicare la paternità dell'opera, anche se sappiamo bene il lungo calvario dei lavori iniziati a maggio scorso e ancora non conclusi.
Un manifesto per ribadire la posizione di "Nicola Cuomo e l'amministrazione uscente" poichè, hanno scritto, "in questi mesi sono state dette tante falsità per motivi strumentali ed è opportuno dare chiarimenti agli stabiesi".
Diversi i punti su cui si è voluto porre l'attenzione: si è "bandito la gara che giaceva nei cassetti da oltre cinque anni" portandola a termine senza perdere "i preziosi finanziamenti europei di circa 4 milioni di euro"; si è "cacciato via la MA.MI. per non aver rispettato l'impegno contrattuale di completare i lavori entro il 30.
11.2015"; si è "effettuato il cambio con la seconda aggiudicataria della gara, la RF appalti, stabilendo contrattualmente la conclusione del primo lotto entro il 30.11.2015 e dell'intera villa entro il 30.04.2016".
Ma non è tutto. Nel manifesto si chiarisce che "tutto ciò è avvenuto senza perdere soldi" poichè alla prima ditta non sono è riconosciuto alcun pagamento e la stessa "verrà chiamata in giudizio a rispondere dei danni causati alla città".
Ed infine,"non si perderanno i finanziamenti europei", grazie ad un accordo con la regione Campania per utilizzare "i fondi retrospettivi".
Insomma, secondo Cuomo e l'amministrazione uscente i lavori alla villa comunale sono un successo. Per conoscere, invece, l'opinione degli stabiesi, oltre alle interviste che abbiamo fatto nelle scorse settimane, abbiamo avviato un sondaggio: "Lavori in villa, come giudicate l'intera vicenda, anche alla luce dei chiarimenti fatti dall'ex sindaco Cuomo ?". Partecipate in tanti e lo sapremo.