Nel pomeriggio di sabato 29 marzo ricomincia la Serie A con la 30^ giornata. In campo nel weekend tutte e 20 le squadre si daranno battaglia con l’obiettivo di portare a casa i 3 punti. Fra queste ovviamente ci sono anche Inter e Udinese, che si ritroveranno di fronte nel tardo pomeriggio di domenica 30 marzo 2025 a partire dalle ore 18.00.
I nerazzurri di Inzaghi ospiteranno quindi i bianconeri di Runjaic allo Stadio San Siro di Milano. I primi sono chiaramente favoriti ed ambiscono ad allungare in classifica, visto che in serata ci sarà poi la supersfida tra Napoli e Milan. I secondi invece vogliono vendere cara la pelle, convinti di poter portare a casa almeno un punto.
Per chi volesse saperne di più, su Bankonbet Italia ci sono molti pronostici aggiornati e quote scommesse davvero valide.
L’Inter sta benone, anche se deve ancora fare i conti con qualche infortunio di troppo ad alcuni uomini chiave – su tutti Lautaro Martinez, ma anche Dumfries. I nerazzurri hanno comunque vinto due settimane fa a Bergamo per 0-2, ed approfittando del pareggio senza reti del Napoli a Venezia hanno potuto allungare su entrambe in classifica. La squadra di Inzaghi infatti conta 64 punti e si trova al primo posto davanti al Napoli secondo a -3 e all’Atalanta terza a -6. L’obiettivo dei campioni d’Italia in carica chiaramente è quello di rivincere subito lo scudetto.
Discorso molto diverso per l’Udinese, che però si sta togliendo le sue soddisfazioni. I friulani contano 40 punti e si trovano al 10^ posto in classifica, a -7 dal Milan nono e a +2 sul Torino. La squadra di Runjaic viene però dal sorprendente ko casalingo di misura contro il Verona; l’ultima vittoria è quella di inizio marzo in casa per 1-0 sul Parma. L’obiettivo dell’Udinese è quello di chiudere nella colonna di sinistra della classifica.
Inter e Udinese si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 118 volte: 62 successi nerazzurri, 32 pareggi e 24 trionfi bianconeri. Considerando solo le partite disputate a San Siro però, il bilancio è ancora più netto: 36 vittorie a 10 per i padroni di casa, con 12 pareggi.
La gara d’andata giocatasi alla Dacia Arena di Udine nel settembre del 2024 è terminata 2-3 per gli ospiti. I nerazzurri vengono da 5 vittorie consecutive; l’ultimo successo dei friulani è il 3-1 nel settembre del 2022. L’ultima vittoria esterna dell’Udinese è l’1-3 nel dicembre del 2017.
Il sindaco Vicinanza: «i controlli all’impianto avvenivano periodicamente»