Immagine di repertorio non associata alla notizia
Arresto singolare quello effettuato giovedì dai carabinieri della stazione di Boscoreale. I militari hanno bloccato una donna mentre vagava in auto, brandendo una pistola, alla ricerca del suo convivente che doveva essere punito per averla tradita.
La protagonista della storia è una 50enne di Torre Annunziata, molto conosciuta in zona per le sue doti da cartomante di successo. Tuttavia nemmeno le sue capacità divinatorie l'hanno aiutata in amore, come ha ironicamente giorno fatto notare qualcuno in città. Dopo aver conosciuto un uomo della sua età, la donna ha creduto di aver trovato l'amore della sua vita ed è andata a convivere con lui in una residenza della periferia boschese.
La romantica love story è però durata pochi mesi, poi la protagonista ha scoperto il suo lui la tradiva con una giovane romena, anche lei residente a Boscoreale. Da qui la veemente reazione della 50enne: accecata dall'ira la donna ha distrutto a colpi di mazza di ferro la casa del convivente, tanto da far gia accorre i carabinieri sul posto in un primo momento.
Successivamente, dopo essersi solo apparentemente calmata e avere rassicurato i militari sul proprio stato d'animo, la cartomante si sarebbe messa al volante brandendo una pistola in cerca del compagno fedifrago.
L'ennesima sfuriata ha però avuto vita breve, la donna è stata arrestata dopo pochi minuti dagli stessi uomini dell'Arma, che non hanno potuto far condurla in caserma e procedere agli accertamenti di rito. Quando si dice che l'amore, a volte, acceca...
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»