Immagine di repertorio non collegata alla notizia
Il silenzio della notte tra Boscoreale e Terzigno è stato scosso da una vasta operazione dei militari dell'Arma. Nella notte gli uomini della compagnia di Torre Annunziata, dopo le indagini del nucleo investigativo, avrebbero dato atto ad un'ordinanza di custodia cautelare per alcuni soggetti della zona.
Nell'intervento, che ha visto il dispiegamento di una cinquantina di carabinieri, sarebbero stati coinvolti anche alcuni elicotteri, il cui suono delle eliche ha riecheggiato nella zona circostante per le prime ore dell'alba.
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sull'iniziativa. Le prime indiscrezioni parlano tuttavia di alcuni arresti legati al mondo della criminalità organizzata vesuviana, non è dato tuttavia sapere la portata dell'operazione per motivi di riservatezza.
L'ultima azione di questo tipo da parte dei carabinieri su Boscoreale riguardò il Piano Napoli lo scorso 18 ottobre, quando i militari sgominarono un'intera banda di topi d'appartamento mettendo le manette ai polsi di 15 persone tra italiani e romeni. Questa volta la portata del blitz potrebbe anche essere maggiore.