Cronaca
shareCONDIVIDI

Boscoreale - Circolava in auto con pistola pronta all'uso, arrestato

Nei guai un 36enne residente a Lauro (AV) ma di fatto domiciliato a Ottaviano.

tempo di lettura: 1 min
21/11/2024 08:47:21

Nei giorni scorsi, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato una persona, a Boscoreale (NA), sorpresa a circolare con una pistola non denunciata, con matricola modificata per non identificarne la provenienza, con cartuccia camerata e pronta all’uso. In particolare, una pattuglia di baschi verdi del Gruppo Torre Annunziata, nell’ambito del controllo economico
del territorio, in orario notturno, ha fermato l’autovettura con alla guida il soggetto, risultato in possesso dell’arma, portata all’altezza della cintura e celata tra gli indumenti. Nel corso della perquisizione personale sono stati rinvenuti anche oltre 1.000 euro in contanti, presumibilmente provento di attività illecita. La pistola, una “Beretta” mod. 950B - calibro 22, unitamente al proiettile e al denaro contante, è stata sottoposta a sequestro.

Il soggetto - 36enne residente a Lauro (AV) ma di fatto domiciliato a Ottaviano (NA), gravato da numerosi precedenti di polizia per lesioni, appropriazione indebita, ricettazione e stalking - è stato tratto in arresto per detenzione abusiva di armi e condotto, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Il territorio oplontino, peraltro, non è nuovo alla recrudescenza dell’uso delle armi. Nello scorso mese, gli stessi finanzieri hanno sottoposto a sequestro 2 fucili e 35 cartucce, rinvenuti lungo una via del Comune di Trecase (NA), all’interno un tubo in metallo abilmente occultato in un canale di scarico di acqua piovana. I fucili, rispettivamente modelli “Benelli” e “Breda”, perfettamente funzionanti, nonché il relativo munizionamento, sono stati tempestivamente posti sotto sequestro.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici