Cronaca
shareCONDIVIDI

Casola di Napoli e Pimonte - Youth Cup Fattorie Donna Giulia, due appuntamenti all'insegna della prevenzione e della salute

L'obiettivo, in collaborazione con il Me.Di., è quello di sensibilizzare la comunità sull’importanza della salute cardiovascolare e della prevenzione.

tempo di lettura: 3 min
16/04/2025 21:58:28

In occasione della quarta edizione della Youth Cup Fattorie Donna Giulia, si rinnova con entusiasmo la collaborazione con il Centro Me.Di., un punto di riferimento nella prevenzione e cura della salute sul territorio. Questa sinergia, che unisce sport, benessere e responsabilità sociale, dà vita a due importanti giornate dedicate alla prevenzione cardiologica gratuita, aperte a tutta la cittadinanza. L’obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare la comunità sull’importanza della salute cardiovascolare e della prevenzione, promuovendo stili di vita sani, in particolare tra i più giovani e le famiglie. La prevenzione è un tema centrale, che il Centro Me.Di. porta avanti con il suo staff altamente qualificato, offrendo consulenze e visite gratuite per monitorare la salute del cuore e rilevare eventuali fattori di rischio. Le due giornate di screening cardiologico gratuito si terranno nei seguenti giorni e luoghi:

• Mercoledì 23 aprile a Casola di Napoli, in Piazza Crocifisso, dalle 14:00 alle 18:00

• Giovedì 24 aprile a Pimonte, in Piazza San Michele, dalle 14:00 alle 18:00

Durante entrambe le giornate, i cittadini potranno sottoporsi a una visita cardiologica gratuita a cura dei medici del Centro Me.Di., che forniranno consulenze e informazioni utili sulla prevenzione delle malattie cardiache. Sarà inoltre possibile ricevere indicazioni su come adottare corretti stili di vita, come l’importanza dell’alimentazione sana, dell’esercizio f isico regolare e della gestione dello stress. Queste iniziative sono state organizzate grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali di Casola di Napoli e Pimonte, che supportano attivamente il progetto e l’impegno del torneo verso la salute e il benessere della comunità. Due delle tappe del torneo, che si svolgerà dal 24 al 27 aprile, avranno così un’importante componente educativa e sociale, grazie alla promozione della prevenzione cardiologica e alla partecipazione attiva di tutti i cittadini. Youth Cup Fattorie Donna Giulia si conferma così non solo come un evento sportivo di grande valore, ma anche come un'occasione concreta di crescita per la comunità, un'opportunità di sensibilizzazione verso temi fondamentali come la salute, il benessere e la prevenzione. L'iniziativa dimostra l’impegno di tutti gli attori coinvolti nel voler promuovere una cultura della salute che parte dallo sport, ma che si estende al quotidiano.

Video
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

Il sindaco Vicinanza: «i controlli all’impianto avvenivano periodicamente»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, De Gregorio: «Disastro imprevedibile, faremo i dovuti acce

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici