Paura questo pomeriggio in via Surripa a Castellammare di Stabia. Poco prima delle 14, un ragazzino, R.C., per cause ancora da accertare, è caduto dal sesto piano di un palazzo finendo la sua corsa su un'auto in sosta. Ed è stata proprio la vettura a salvare la vita ad un bambino di soli otto anni.
Sul posto sono giunti immediatamente le forze dell'ordine per tentare di ricostruire la vicenda. Presenti anche i mezzi del 118 dell'ospedale San Leonardo. Il piccolo è stato portato immediatamente nel nosocomio stabiese per compiere ulteriori accertamenti ma non era in pericolo di vita. L'auto nel cortile di casa, distrutta dopo l'urto, ha attutito il colpo salvando la vita al giovane stabiese.
Secondo una prima ricostruzione, il bambino stava giocando nei pressi del balcone di casa quando, per cause ancora da accertare, ha perso l'equilibrio, cadendo nel vuoto. Sotto shock i residenti di via Surripa che hanno prestato i primi soccorsi. Il ragazzo era in casa con la nonna. La madre lavora al San Leonardo, reparto pediatria.
Dopo le prime cure prestate dai medici dell'ospedale di Castellammare di Stabia il ragazzo è stato trasportato al Santobono di Napoli per ulterirori accertamenti. In ogni caso le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni al momento.