Pubblicato l'avviso per l'assegnazione di 3 chioschi per la vendita della frutta nella zona tra via Bonito e l’acqua della Madonna. Il Comune di Castellammare di Stabia, infatti. intende assegnare per un periodo di n. 120 giorni, mediante acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di operatori economici interessati, le aree pubbliche site alla Via Giuseppe Bonito, area portuale a ridosso e di connessione tra il Centro Antico e la Villa Comunale e al largo tra la via Benedetto Brin e via Caio Duilio nei pressi della Fonte Acetosella, con contestuale posizionamento, a spese dell'assegnatario, di chioschi destinati allo svolgimento di attività di somministrazione e /o vendita al dettaglio di frutta e verdura. Ciascun partecipante potrà presentare istanza esclusivamente e tassativamente per una sola area.
Potranno partecipare tutte le società che non sono sottoposte a misure di prevenzione, non essere titolari di altre occupazioni di suolo pubblico per attività analoghe, di qualsiasi tipologia, nel Comune di Castellammare di Stabia; non avere contenziosi, di qualunque natura, in atto con l'Ente; non essere morosi nei confronti del Comune di Castellammare di Stabia per i pagamenti relativi ai canoni di occupazione suolo pregressi. Tutte le domande verranno esaminate da una apposita commissione che attribuirà alle stesse un punteggio. Le istanze saranno valutate secondo i seguenti punteggi:
- n. 30 punti per il possesso dell'iscrizione alla C.C.I.A.A. competente per territorio per l'attività di somministrazione e /o vendita al dettaglio di frutta e verdura, alla data di pubblicazione dell'avviso;
- n. 30 punti per l'esperienza maturata nell'attività oggetto dell'avviso: n. 10 punti per ogni anno - negli ultimi tre anni -, dimostrata con l'iscrizione alla C.C.I.A.A. competente per territorio per attività di somministrazione e /o vendita al dettaglio di frutta e verdura, alla data di pubblicazione dell'avviso;
- n. 40 punti per la qualità del progetto, consistente in una relazione descrittiva relativa all'attività da svolgere, che tenga conto: 1) delle correlazioni tra l'attività da svolgere e le caratteristiche storiche, culturali, turistiche e produttive del territorio stabiese (max 20 punti); 2) delle attività per garantire l'igiene e la pulizia dell'area circostante il chiosco (max 20 punti).
Sul sito del comune le schede per la presentazione delle domande.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»