Nemmeno il tempo di annunciarne l’arrivo, che a Castellammare di Stabia già si sta organizzando una protesta contro il circo acquatico in allestimento sull’arenile stabiese. Lo show sarà nella cittadina stabiese dal 20 aprile al 7 maggio, così come comunicato anche dal Comune che ha concesso il relativo permesso di occupazione del suolo pubblico per la modica cifra di circa 400 euro.
Non appena la notizia si è diffusa in città, sui social è stato immediatamente creato l’evento “No al circo acquatico sull’arenile stabiese”. «Gli animali non si divertono – No al circo acquatico sull’arenile stabiese» si legge nelle note. «Siamo nel 2019 e non è possibile, ancora oggi, sfruttare gli animali per soddisfare il bisogno di divertimento degli esseri (IN)umani – scrivono gli organizzatori della protesta - Sono anni che a Castellammare di Stabia arrivano circhi di ogni tipo, con animali stressati, maltrattati, con piaghe sulle zampe, sulla schiena, sul capo ….. E’ ora di dire basta a questo scempio! Per cui invitiamo tutta Castellammare di Stabia ad unirsi a noi facendo dei sit-in giornalieri dal 21 aprile (Pasqua) fino al 7 maggio».
E per i dettagli l’annuncio rimanda i visitatori a consultare l’evento sui social nelle prossime ore.
Di Bari: «Attendiamo fiduciosi la verità». Il sindaco Vicinanza: «Un pezzo della nostra identità è stato lacerato con violenza». Ruotolo: «Il primo pensiero va alla famiglia Parlato. La città è parte lesa.»