Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Circum, lavori al ponte: via Einaudi resterà chiusa per 2 mesi

Ma senza l'intervento del comune la strada resterà stretta e pericolosa.

tempo di lettura: 1 min
23/06/2024 10:52:34

Dal 1 luglio via Einaudi sarà chiuso al traffico. Il motivo? Permettere all’EAV di effettuare i lavori al ponte su cui transitano i binari dei treni dell’azienda regionale di trasporto pubblico e consentire, così, l’allargamento della strada. I lavori, quindi, mirano a migliorare la percorribilità della strada ad auto e pedoni, così come era stato fatto per via De Nicola. I lavori dureranno 2 mesi, fino al 6 settembre prossimo. Per cui, con la riapertura delle scuola la viabilità nella zona dovrebbe migliorare. Si ma solo a metà. Perché, per come avvenuto per via de Nicola, se il comune non effettuerà i lavori sul ponte sottostante la statale, non si riuscirà ad ottenere una piena efficienza in termini di viabilità. In pratica, mentre il ponte sottostante i binari del treno sarà più largo e con un marciapiede, quello sotto la statale resterà stretto e pericoloso.

Il caso eclatante è quello del ponte di via De Nicola dove per metà le auto riescono a transitare senza particolari difficoltà ed i pedoni ad attraversarlo camminando sul marciapiede. Per l’altra metà, invece, lo spazio di passaggio si riduce della metà e i marciapiedi spariscono.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici