Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Code già all'alba al centro per l'impiego, residenti si lamentano per gli schiamazzi

Dalle 4 in poi i marciapiedi sono invasi dai lavoratori che attendono il proprio turno.

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
23/10/2019 14:53:08

Continuano le file notturne al centro per l'impiego di Castellammare di Stabia. Come ogni anno in questo periodo, a causa della chiusura degli uffici nei Comuni limitrofi, i cittadini dell’intero comprensorio devono recarsi necessariamente nell’ex collocamento di via Regina Margherita che non riesce a gestire la mole di persone. Specialmente i lavoratori stagionali, dopo la fine del contratto, devono consegnare al personale la domanda di disoccupazione e per questo motivo si recano già dalle prime ore del mattino all'esterno degli uffici.

Dalle 4 in poi i marciapiedi sono invasi dai lavoratori che attendono il proprio turno, spesso anche inutilmente considerato che il centro per l'impiego riesce a portare a termine pochissime pratiche al giorno.

Per favorire le operazioni sono stati lasciati alcuni fogli all'esterno della struttura dove i cittadini scrivono il proprio nome sperando di poter essere serviti in giornata. I disagi sono enormi sia per i disoccupati sia per i residenti che ogni notte sono svegliati dalle conversazioni, spesso animate, all'esterno del collocamento. Nei mesi scorsi entrarono in azione anche le forze dell'ordine e se tutto non dovesse ritornare alla normalità, non si esclude che accada lo stesso anche questa volta.

Video
play button

Juve Stabia - Empoli. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù prepara la sfida contro l'Empoli, ribadendo l'importanza di affrontare ogni partita con mentalità e grinta.

17 ore fa
share
play button

Castellammare - Fratiell e surell, i fedeli intonano gli ultimi canti nella notte dell'Immacolata

09/12/2025
share
play button

Frosinone - Juve Stabia 3-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

08/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Bari 0-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

05/12/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici