Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Controlli sul commercio abusivo: sequestrata merce non tracciabile e donata alla Caritas

Venditore abusivo in pieno centro, merce sequestrata dagli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia e donata alla Caritas diocesana.

tempo di lettura: 1 min
04/04/2025 15:39:38

Questa mattina il personale della Polizia Municipale – Sezione Polizia Amministrativa-Commercio, agli ordini del Comandante Col. Francesco Del Gaudio e coordinati dal Ten. Donato Palmieri, è intervenuto in Via Denza, nel pieno centro cittadino, per contrastare un’attività abusiva di vendita su area pubblica.
Gli agenti hanno identificato un soggetto, G.A., classe 1971, con precedenti di Polizia, intento alla vendita di frutta e verdura senza alcuna autorizzazione. A seguito dei controlli, è stato effettuato un sequestro amministrativo della merce priva della documentazione prevista dalla normativa vigente in materia di commercio.
Rilevato lo stato delle merci, il Comando della Polizia Locale ha prontamente contattato la Caritas Diocesana di Castellammare di Stabia. Con il supporto del personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, si è proceduto alla donazione degli alimenti sequestrati, garantendo così un utilizzo solidale dei beni.
L’attività rientra in un più ampio piano di intensificazione dei controlli sul territorio di Castellammare di Stabia al fine di contrastare il commercio abusivo e tutelare la salute pubblica e la legalità.

Video
play button

Juve Stabia - Salernitana 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Paradossalmente abbiamo giocato meglio nel primo tempo, dopo il gol sono subentrate frenesia e poca gestione». Fortini. «Emozioni indescrivibili, la tifoseria è stato il dodicesimo uomo in campo»

06/04/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Salernitana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

04/04/2025
share
play button

Sorrento - G20 Spiagge: tavolo rotonda sulle nuove sfide ambientali

31/03/2025
share
play button

Verso Cesena - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

29/03/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici