A star is born. Sembra proprio il caso di dirlo: è nata una nuova stella. Di origini stabiesi ma salernitana d’adozione, Sonia Mosca ha una voce intensa e calda, capelli ricci e biondi e una grinta coinvolgente. Questa sera la sua energia potente ha nuovamente stupito il pubblico di “All Together Now”, il contest televisivo in onda su Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax.
Già in finale dopo la strepitosa performance del 4 dicembre in cui aveva ottenuto il punteggio massimo (100 giurati su 100 in piedi per lei), Sonia si è esibita intonando il famosissimo testo “Il mondo è mio” con il vincitore della scorsa edizione del programma, Gregorio Rega. In estasi il muro dei 100 giudici, tra cui volti noti dello spettacolo come Iva Zannicchi, Cristiano Malgioglio e Beppe Vessicchio.
E, ora, tutta la città fa il tifo per lei: nella puntata della settimana prossima i finalisti si contenderanno il podio.
Ce la farà Sonia Mosca a vincere ‘All Together Now’? Sarebbe un ottimo risultato per la ventisettenne stabiese, che da anni scalda il cuore della gente con il suo talento. É partita dalla sua città, quando nel 2010 si esibì alle Terme di Stabia davanti a circa 1000 persone. Poi, nel 2009 partecipò ai Casting di X-Factor giungendo alle fasi finali (Bootcamp), dove poi si classificò tra i primi 20. Sempre nel 2009 comparve nel programma televisivo "Ti lascio una canzone 2", condotto da Antonella Clerici e trasmesso in diretta su Rai 1. Negli ultimi anni ha inciso diversi LP. Da qualche anno, poi, si è trasferita a Salerno dove lavora come insegnante di canto. Un passo dopo l’altro sempre inseguendo i suoi sogni e le sue emozioni.
Non ci resta che augurarle uno speciale in bocca al lupo! Forza Sonia!
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»