Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Estate 2020, prezzi invariati nei lidi stabiesi. Ma c'è l'obbligo di prenotazione

In tutti i lidi bisogna prenotare in anticipo per poter entrare in spiaggia. Non più consentito la semplice discesa senza ombrellone o lettino

tempo di lettura: 2 min
di genesp
07/06/2020 15:23:14

Prezzi praticamente invariati rispetto allo scorso anno ma è diventata obbligatoria la prenotazione. I lidi di Castellammare di Stabia si sono preparati per l'estate 2020 segnata dall'emergenza coronavirus e con le nuove direttive governative da dover rispettare. A differenza di quanto si pensava in un primo momento, non c'è stato nessun rialzo nei prezzi almeno in quei lidi maggiormente affollati dagli stabiesi e dai cittadini delle città limitrofe. La media per un ingresso con lettino è di circa 11 euro in quasi tutte le spiagge (8 euro circa per chi invece vuole una sdraio come nel caso del Famous Beach). Chi vuole invece aggiungere un ombrellone può pagare anche oltre i 15 euro. I prezzi variano in base alla posizione del lido: nell'area di Pozzano gli stabilimenti balneari hanno quasi tutto trovato un accordo per adottare prezzi comuni e senza nessuna maggiorazione, neanche per la prenotazione. Sono comunque previste delle scontistiche per chi decide di restare per mezza giornata o entrare nelle ore pomeridiane (la tariffa può essere ridotta di qualche euro). Prezzi elevati invece a confine con Vico Equense dove in lidi come Stone, Bikini e Scrajo si può pagare anche fino a 50 euro per una giornata di mare.

La novità di quest'anno è sicuramente l'obbligo di prenotazione. I lidi rispondono via WhatsApp o al telefono per garantire un posto in spiaggia al bagnante. Si può prenotare anche due giorni prima l'arrivo in spiaggia e bisogna farlo entro le ore 19. Vietato chiamare in giornata per prenotare un lettino o un ombrellone per qualche ora dopo. Un provvedimento che di fatto è stato adottato per evitare assembramenti su tutte le spiagge. Per questo motivo è stato vietato l'ingresso in spiaggia per bagnanti senza servizi come accadeva invece fino all'anno scorso. 

I prezzi, per molti cittadini, sono sempre al di sopra della media anche per l'assenza di agevolazioni per gli stabiesi. Tuttavia, viste le difficoltà dell'estate 2020, i lidi hanno cercato di andare incontro alle esigenze dei bagnanti prevedendo diverse scontistiche per chi resta mezza giornata. Il tutto in attesa, magari nel prossimo anno, di sconti per i residenti.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici