La Città Metropolitana di Napoli è presente con il consigliere Giuseppe Tito, in rappresentanza del sindaco Gaetano Manfredi, ai funerali di Carmine Parlato, il macchinista dell'Eav morto nel crollo della cabina della Funivia del Faito lo scorso 17 aprile.
“La Città Metropolitana – ha affermato il Consigliere Tito, che è anche Sindaco di Meta e delegato al Monte Faito per l’Ente di piazza Matteotti – si stringe intorno al dolore che ha colpito la famiglia di Carmine Parlato e le comunità di Vico Equense, città di cui era originario, e di Castellammare”.
“Questo è il momento del raccoglimento e della preghiera, ma subito dopo occorrerà lavorare, tutti insieme, con il Sindaco Vicinanza, con la ‘famiglia’ della Funivia e con tutta la cittadinanza, per far ripartire Castellammare affinché torni a esercitare il suo ruolo di hub strategico per la penisola sorrentina, i Monti Lattari e per tutta la Città Metropolitana”, ha concluso il Consigliere Tito.
Presente in Cattedrale anche il gonfalone della Città Metropolitana, insieme a quelli delle città di Castellammare e di Vico.
Di Bari: «Attendiamo fiduciosi la verità». Il sindaco Vicinanza: «Un pezzo della nostra identità è stato lacerato con violenza». Ruotolo: «Il primo pensiero va alla famiglia Parlato. La città è parte lesa.»