Altro furto in un negozio del centro cittadino. Ed ancora una volta il colpo è di poche decine di euro. Vittima dei “ladri da 4 soldi”, questa volta, è stata l’enoteca Baccanera di via IV Novembre. La stessa zona dove nelle ultime settimane sono stati messi a segni altri 3 furti ai danni di altrettante attività commerciali.
Il colpo è stato messo a segno nella notte tra mercoledì e giovedì. I ladri hanno sfondato il vetro della porta d’ingresso del locale. Una volta dentro si sono diretti verso le bottiglie di vino, selezionando e portando via quelle di maggiore valore. Niente soldi, perché ovviamente la cassa del negozio era vuoto, ma solo merce e nemmeno di altissimo valore. Un bottino magro di cui, evidentemente, i ladri si accontentano. Un colpo che, quindi, lascia pensare che a metterlo a segno siano ladri in cerca di pochi spiccioli, di merce magari da rivendere e racimolare qualche soldo. Gente che non ha nulla da perdere visto che rischiano la galera per pochi euro.
Come detto, non è il primo colpo messo a segno nella zona e sempre con bottini irrisori. Ricordiamo quello messo a segno ai danni dell’agenzia di viaggi Sesto Continente. Anche lì i malviventi forzarono la porta d’ingresso portando via qualche pacco di pasta. Quindi i furti ad un negozio di giocattoli ed ad una rivendita di detersivi a Santa Maria dell’Orto.
Spetterà ora agli inquirenti cercare di individuare i responsabili di questi furti. Sicuramente al vaglio delle forze dell’ordine finiranno le immagini delle telecamera di sicurezza cittadine situate in vari punti della zona.
L’episodio, inevitabilmente, rilancia l’allarme sicurezza in città, più volte richiamato anche dalla forze politiche locali oltre che dagli stessi commercianti.