Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Giovane si tuffa in acque portuali, salvato dalla Guardia Costiera

Il ragazzo è stato condotto nella sede della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia per gli accertamenti di rito e affidato alle cure del personale paramedico.

tempo di lettura: 1 min
29/04/2025 20:13:44

Un giovane di circa 30 anni è stato salvato oggi alle ore 15.00 circa grazie all'intervento tempestivo della Guardia Costiera dopo essersi tuffato nelle acque del porto di Castellammare di Stabia. Per cause in corso di accertamento, il giovane si è tuffato in mare dalla banchina in prossimità dell’imboccatura del porto. Subito dopo la caduta, alcuni operatori portuali - testimoni dell’accaduto - hanno allertato la Guardia Costiera che è intervenuta prontamente con un mezzo navale e con personale “via terra”.

Il giovane è stato localizzato, tratto in salvo rapidamente e immediatamente condotto nella sede della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia per gli accertamenti di rito. Lo stesso, sebbene visibilmente scosso dall'esperienza, è stato - alla presenza dei propri genitori - affidato al personale paramedico ivi sopraggiunto. L'intervento tempestivo e coordinato delle forze di soccorso ha evitato più gravi conseguenze, dando - altresì - dimostrazione di un efficace sistema di emergenza locale atto a garantire la sicurezza delle persone nelle aree portuali e in generale in mare.

Video
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia della Funivia, in Cattedrale i funerali di Carmine Parlato

26/04/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici