E’ morto don Gennaro Lo Schiavo, rettore del Santuario dell'Avvocatella, contagiato dal Coronavirus nel focolaio esploso nell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità di Cava de' Tirreni.
Dopo aver contratto il Covid-19 era stato ricoverato in ospedale a seguito dell’insorgere di complicanze. Dopo alcuni giorni si è arreso al virus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero. Aveva 76 anni ed era nativo di Castellammare di Stabia.
Amato da tanti, alla notizia della sua morte sui social si sono susseguiti a decine i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa. A Cava de’ Tirreni, il sindaco Vincenzo Servalli, sui social ha scritto: «Con la morte di don Gennaro non solo la millenaria Abbazia Benedettina, ma tutta la nostra città, subisce una gravissima perdita. Il Covid 19 ci priva di un punto di riferimento, di un pezzo della nostra storia. Al Padre Abate, Michele ed a tutta la comunità monastica, esprimo le mie sentite condoglianze certo di interpretare il sentimento di tutti i cavesi».
Ma anche a Castellammare sono stati tanti a ricordarlo.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»