Scia di sangue sulla statale sorrentina alla vigilia del Ferragosto. Una donna di 62 anni è rimasta gravemente ferita nel tardo pomeriggio a seguito di un tremendo impatto frontale tra due veicoli al confine tra Castellammare di Stabia e Vico Equense. Le ferite riportate a seguito del terribile incidente avevano fatto temere il peggio per la donna, ricoverata nell'ospedale San Leonardo dopo essere rimasta a lungo distesa sull'asfalto in condizioni apparse subito critiche. Una volta condotta al pronto soccorso, però, i medici sono riusciti a rianimarla ed ora la donna è costantemente monitorata dal personale ospedaliero per verificare le conseguenze dei traumi causati dallo schianto avvenuto poco dopo le ore 16 sul tratto di strada al confine tra Vico e Castellammare.
Due incidenti in poche ore, dunque, sulla statale sorrentina. Il primo, senza conseguenze, ha coinvolto un centauro sbalzato in terra dal suo scooter in prossimità del lido La Palombara. Il secondo, più grave, ha causato il ricovero della donna 62enne in ospedale, dove si trova anche un uomo di 49 anni, anch'egli con diverse ferite agli arti. Permane la sensazione di grave pericolo sulle strade stabiesi, dove in soli 5 giorni sono stati registrati quattro incidenti. E soltanto per una fortuita coincidenza gli impatti frontali non si sono trasformati in tragedia.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»