Non ce l'ha fatta Francesco Scarpato, il 19enne coinvolto in un incidente stradale questo pomeriggio in via Annunziatella a Castellammare di Stabia.
Alle 16 circa il ragazzo, in moto insieme ad un amico, stava percorrendo via Annunziatella. Giunti nei pressi di un negozio gestito da cinesi, per cause ancora da accertare, il 19enne ha perso il controllo della moto. Subito soccorsi, i due ragazzi sono stati trasportati al vicino ospedale San Leonardo. Il passeggero ha riportato diverse fratture ed è attualmente in gravi condizioni. Ma ad avere la peggio è stato proprio Francesco che nell'impatto ha riportato importanti traumi. Le sue condizioni sono subito apparse critiche, tanto da rendere necessario il trasferimento all'ospedale di Caserta. Qui, dopo poche ore nelle quali ha lottato per la vita, il suo cuore ha smesso di battere.
Sull'incidente indagano ora le forze dell'ordine, a cui è affidato il compito di ricostruire l'esatta dinamica e fare chiarezza su un evento che ha scosso l'intero quartiere in un orario in cui il traffico era tutt'altro che sostenuto. La testimonianza chiave del passeggero potrebbe aiutare gli inquirenti a far luce sull'accaduto.
In questi minuti (22.30 circa) una folla di amici si sta radunando all'interno del parco "Nuovo tetto" al rione Annunziatella, dove Francesco era solito intrattenersi con loro. Lo ricordano anche i tifosi della Juve Stabia, squadra del cuore del 19enne.