Ferita una ragazza alla guida di uno scooter. L'incidente forse causato dal malfunzionamento dell'impianto frenante dell'ambulanza del 118.
tempo di lettura: 4 minBrutto incidente questo pomeriggio in via Brin a Castellammare di Stabia. Ironia della sorte, a provocarlo è stata un'ambulanza del 118. Erano da poco passate le 17.30 quando una coda di auto si era formata nei pressi delle fonti dell'acqua acidula. Uno scooter Yamaha X-Max, guidato da una ragazza, si era fermato. Dietro, a sua volta, si ferma una Toyota Aygo. All'improvviso un tonfo, poi un altro ancora, ed infine le grida di dolore. Un'ambulanza del 118 tampona la piccola utilitaria che, a sua volta, finisce addosso allo scooter. Momenti di panico e disperazione tra la folla presente sul posto, incredulità per ciò che era accaduto.
Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto, in breve tempo, sono giunti gli uomini della polizia municipale ed un'auto medica. La ragazza viene immediatamente accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo dal quale, poi, giungeranno notizie confortanti circa le sue condizioni di salute.
Nel frattempo via Bonito e via Brin vengono chiuse al traffico per permettere ai vigili urbani di effettuare i rilievi del caso e cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente. Secondo alcune testimonianze, l'ambulanza ha tamponato la Toyota senza nemmeno tentare la frenata. Si ipotizza, al momento, una rottura all'impianto frenante del mezzo di soccorso.
Nessuna conseguenza, invece, per il conducente dell'auto, apparso visibilmente scosso dall'incidente occorsogli.
Alle 18.10 circa, poi, la viabilità è ritornata alla normalità.
|
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»