C’è un indagato, per atto dovuto, dopo la morte di Silvano Viggiani, 55enne di Castellammare di Stabia morto ieri sera dopo l’incidente in via Passeggiata Archeologica. Gli uomini della polizia municipale hanno iscritto l’automobilista alla guida della Smart nel registro degli indagati anche se proseguono le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. I caschi bianchi, diretti dal comandante Alfonso Mercurio, sono alla ricerca di eventuali testimoni oculari mentre stanno visionando i filmati del sistema di videosorveglianza della città delle acque.
Secondo una prima ricostruzione e non ancora confermata dagli inquirenti, Viggiani sarebbe stato colpito da un’auto mentre viaggiava da solo sulla sua Vespa, in direzione Gragnano. L’uomo alla guida della Smart, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del sua vettura tamponando così il professore alla guida del suo motociclo.
A Castellammare è il giorno del dolore. Dopo la morte di Patrizia Oliva sul raccordo autostradale, poche ore dopo un altro incidente ha strappato alla vita Silvano Viggiani, 55enne stabiese e professore in una scuola di Sant’Antonio Abate. La Procura di Torre Annunziata ha sequestrato la salma e dato ordine ai medici legali di procedere con l’autopsia per individuare le cause della morte. Per questo motivo non si conosce ancora la data dei funerali che quindi potrebbero slittare alla prossima settimana.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»