Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Incidente tra auto e moto su corso De Gasperi, grave un centauro

L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale in città, in particolare nei tratti urbani a maggiore densità di traffico.

tempo di lettura: 1 min
di Alessio Esposito
09/04/2025 20:00:52

Uno scorcio di corso De Gasperi

Un violento impatto tra un’automobile e una moto si è verificato oggi a Castellammare di Stabia, all’incrocio tra corso De Gasperi e la zona antistante il Cmi, nella periferia nord della città. Nell’incidente è rimasto gravemente ferito il motociclista, che è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove è attualmente ricoverato.

Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro sarebbe avvenuto nei pressi dell’incrocio,. A condurre i rilievi è la polizia municipale di Castellammare, che ha avviato le indagini per ricostruire con esattezza le responsabilità e verificare l’eventuale presenza di telecamere utili alle indagini.

L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale in città, in particolare nei tratti urbani a maggiore densità di traffico.

Il ferito, un uomo del posto, è stato stabilizzato dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso. Le sue condizioni sono serie, ma al momento non si hanno ulteriori dettagli.

L’incidente di oggi solleva ancora una volta la necessità di interventi strutturali e di prevenzione, per migliorare la sicurezza degli incroci più a rischio (numerosi di recente gli incidenti anche su via Panoramica, nei pressi di Madonna della Libera), aumentare il controllo del traffico e sensibilizzare i cittadini a una guida più prudente. Un’esigenza che non può più essere rinviata.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici