Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - La Scuola Media Bonito-Cosenza vara l'indirizzo sportivo

A partire dal prossimo anno scolastico, gli allievi iscritti alla prima media potranno scegliere il nuovo percorso finalizzato al rilancio dello sport

tempo di lettura: 1 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
29/12/2021 14:56:30

La Scuola Media Bonito-Cosenza vara l'indirizzo sportivo. A partire dal prossimo anno scolastico, gli allievi iscritti alla prima media potranno scegliere il nuovo percorso che, due volte a settimana, consentirà loro di cimentarsi nella più diverse discipline sportive con l'obiettivo di rilanciare lo sport dalla scuola valorizzando il talento di quei ragazzi talentuosi che, per pigrizia o difficoltà di altra natura, non hanno modo di iscriversi a società sportive e di scoprire di possedere abilità di cui non si è consapevoli. Un'opportunità importante per l'intero quartiere, dove non ci sono palestre o altri centri sportivi. Diverse associazioni, che operano dal settore della ginnastica al tennis, passando per pallavolo e pallacanestro, si sono già dette interessate a collaborare a questo progetto che mirerà a coinvolgere ogni sport possibile. Quest'anno, con l'adesione al programma “Scuola Attiva Junior”, l'istituto scolastico può già contare sul supporto di due tecnici federali per la scherma e il tennis e a breve partirà un pon di atletica e calcio a 5 femminile. Nell'ottica di un coinvolgimento a 360 gradi è stata, inoltre, costituita una BAS (Base Associazione Sportiva) con la federazione Badminton e la D.S. Maria Giugliano si è già attivata per stringere una collaborazione con il Presidente Patrizia Chierchia della Lega Navale sez. Castellammare di Stabia e con il Presidentee Antonio De Sinno del Circolo Nautico Stabia. Lo sport è vita, la Scuola Media Bonito-Cosenza offre ai più giovani un'opportunità da cogliere al volo.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici