Una rissa ha avuto luogo nella tarda serata di ieri in via Rajola, a Castellammare di Stabia, provocando il ferimento di un uomo. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, sarebbero tre gli uomini coinvolti, con la tensione che sarebbe esplosa per motivi legati alla viabilità.
L’episodio si è verificato poco prima della mezzanotte e ha rapidamente attirato l’attenzione dei residenti della zona. Le urla di un uomo, che ha avuto la peggio nella lite con gli altri due, hanno spinto i cittadini ad allertare le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica e identificare i responsabili.
L’uomo aggredito è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Sono attualmente in corso le indagini per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti e per risalire all’identità degli altri due soggetti coinvolti. Gli inquirenti stanno anche verificando la presenza di eventuali telecamere di sorveglianza nella zona che potrebbero aver ripreso l’accaduto.
Un episodio che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza urbana, in una città che, troppo spesso, fa i conti con episodi di violenza scaturiti da motivi banali, ma dalle conseguenze potenzialmente gravi.
Di Bari: «Attendiamo fiduciosi la verità». Il sindaco Vicinanza: «Un pezzo della nostra identità è stato lacerato con violenza». Ruotolo: «Il primo pensiero va alla famiglia Parlato. La città è parte lesa.»