Un violento nubifragio si è abbattuto questa notte su Castellammare e dintorni. Il maltempo ha causato danni ed allagamenti, soprattutto in periferia. Momenti particolarmente drammatici si sono vissuti in un edificio popolare ubicato in Via Don Bosco nel rione Savorito. I residenti, timorosi per la propria incolumità, chiedono un repentino intervento delle istituzioni. Sui Social, sulla pagina Instagram "trashellammare", è scattata la denuncia per una situazione ormai ingestibile ed altamente rischiosa.
"Con la forte pioggia della scorsa notte si è ripresentato un grave problema per questo palazzo popolare in Via Don Bosco nel rione Savorito. Le scale sono pericolanti, spesso cadono calcinacci e gli allagamenti sono frequenti. I residenti hanno paura e temono per l'agibilità del palazzo, ma purtroppo ad oggi non c'è stato alcun intervento. Chiediamo al Sindaco Gaetano Cimmino e in generale al Comune di Castellammare di Stabia di provvedere al più presto affinché questo problema possa essere risulto tempestivamente".
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»