Un messaggio alla squadra della Juve Stabia da parte del marito della giovane Carmela Iuliano deceduta alcuni giorni fa per complicanze sorte dopo un intervento al cuore. Un particolare emerso ieri dopo il derby contro la Salernitana vinto dalle vespe per 1 a 0. E’ stato mister Pagliuca a renderlo noto al termine del match in conferenza stampa, toccando il cuore di tutti i presenti.
«Salve, vorrei che questo messaggio arrivasse ai giocatori per la partita contro la Salernitana. Io ieri ho perso mia moglie di soli 25 anni per qualche errore medico, per ovvi motivi non posso esserci su quei gradoni a sostenerla come sempre da 15 anni…vorrei che i giocatori vincessero questo derby per me ma soprattutto per mia moglie che non c’è più. Vi prego fategli arrivare questo messaggio e sempre forza Juve Stabia». Questo il testo del messaggio, arrivato alla squadra proprio prima di scendere in campo.
Carmela Iuliano, una donna di 25 anni residente nel centro antico di Castellammare di Stabia, è morta la scorsa settimana a causa di complicazioni insorte dopo un intervento al cuore. La sua tragica scomparsa ha scosso la comunità locale, sollevando interrogativi sul percorso clinico che ha portato alla sua tragica fine.
Carmela era stata operata in un ospedale della regione, ma, nel corso della settimana successiva all'intervento, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate durante il periodo di riabilitazione. Giunta al pronto soccorso dell'ospedale "Rummo" di Benevento in condizioni disperate, i medici non sono riusciti a salvarla. La Procura di Benevento ha avviato un'inchiesta per determinare le cause della morte e comprendere se vi siano responsabilità nella gestione del caso. Gli agenti della polizia di Stato hanno già provveduto al sequestro delle cartelle cliniche di Carmela, essenziali per l'accertamento dei fatti.
Intanto il magistrato inquirente ha proceduto ad un primo avviso di garanzia nei confronti del medico che ha praticato l’operazione da cui sarebbe iniziato il fatale calvario della giovane, un atto anche dovuto per dare modo al sanitario indagato, S. G. 55 anni di Castellammare di Stabia, di nominare a sua volta propri consulenti tecnici per gli accertamenti medico legali irripetibili disposti e i cui esiti, con il deposito della perizia, saranno fondamentali per dare le prime risposte ai familiari della giovane, che oltre al marito lascia i genitori e un fratello. I funerali si terranno domani mattina alle 10.
Evento in programma dal 16 aprile 2025 al 31 gennaio 2026.