"NO al trasferimento dei cani stabiesi". E' quanto grideranno domani mattina sotto Palazzo Farnese un gruppo di animalisti di Castellammare di Stabia.
tempo di lettura: 1 minImmagine dal web
"NO al trasferimento dei cani stabiesi". E' quanto grideranno domani mattina sotto Palazzo Farnese un gruppo di animalisti di Castellammare di Stabia. Un flashmob organizzato questo pomeriggio su facebook e che in poche ore ha raccolta diverse decine di adesioni.
In questi giorni i cani randagi di Castellammare di Stabia, attualmente in custodia al canile di Torre del greco, saranno dati in custodia alla SFINGE srl, società che si è aggiudicata la gara d'appalto per l'affidamento dei cani randagi sul territorio stabiese. Un servizio che per anni, invece, è stato svolto da un canile corallino dove sono custoditi oltre 150 cani. Un numero elevato di animali che, a seguito dell'esito di gara, dovranno ora essere trasferiti presso la nuova struttura. Un "trasloco" che, secondo gli animalisti, arrecherà gravi danni ai cani, molti dei quali versano in gravi condizioni di salute.
Domani mattina, quindi, a partire dalle ore 9, i volontari si riuniranno all'esterno della casa comunale e, in modo del tutto pacifico, cercheranno di convincere il sindaco ad intervenire.