Lotta ai pescatori di frodo nelle acque del golfo di Castellammare di Stabia. Questa mattina, gli uomini della Guardi di Finanza e della Capitaneria di Porto hanno fermato 3 uomini intenti ad “operare” a largo di Pozzano. Dopo aver osservato a lungo le operazioni dalla costa, la motovedetta delle fiamme gialle ha raggiunto il punto in cui i pescatori di frodo si erano immersi, affiancando il loro gommone ormeggiato a qualche centinaio di metri dalla riva. Contemporaneamente, un gruppo di sommozzatori dei miliari si sono immersi raggiungendo sul fondo i pescatori di frodo, impedendo loro una possibile fuga. I tre stavano, presumibilmente, pescando datteri di mare, un mollusco la cui pesca è proibita.
I tre sono stati fatti risalire, identificati e denunciati per pesca di frodo. Tutta l’attrezzatura è stata sequestrata, così come il “bottino” della giornata di pesca.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»