Il piccolo Catello Del Gaudio, allievo della scuola di Ponte Persica, ha preso parte alla finale nazionale dei Campionati internazionali di giochi matematici.
tempo di lettura: 1 minFabiola Toricco
Grande successo per l'istituto comprensivo "Luigi Denza" di Castellammare: il piccolo Catello Del Gaudio, allievo della scuola di Ponte Persica, ha preso parte alla finale nazionale dei Campionati internazionali di giochi matematici. Nella prestigiosa Università Bocconi di Milano, Del Gaudio si è confrontato con i pari età della categoria C1.
Anche quest'anno l'istituto comprensivo "Luigi Denza" ha aderito ai Giochi Matematici. Dopo una prima fase preselettiva, svoltasi il 26 novembre 2013 presso l'istituto di Ponte Persica con i Giochi d'Autunno per le categorie C1 e C2, sei allievi hanno partecipato alle semifinali nazionali nel Liceo Statale "Pasquale Villari" di Napoli.
Una soddisfazione in più per la preside Fabiola Toricco: "Il nostro istituto crede fortemente nel valore della preparazione e del confronto tra i nostri allievi e quelli provenienti da altre realtà geografiche e scolastiche: bisogna continuare su questa strada per formare giovani in grado di affrontare le sfide imposte dalla società moderna".
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»