Immagine Google Maps
Rapina a mano armata in pieno centro a Castellammare. Mattinata di terrore a via Nocera dove, intorno alle 10, due uomini con il volto coperto sono entrati nella gioielleria Di Somma obbligando il titolare a consegnare alcuni rotoli contenenti gioielli ed il rolex che lui stesso indossava. Nel giro di pochi minuti il caos: i due sono entrati armati (secondo le prime indiscrezioni) minacciando presenti e commessi. Dopo aver preso tutto il possibile, hanno lasciato la zona correndo via con lo scooter parcheggiato fuori. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine che stanno cercando di ricostruire l'intera vicenda anche grazie ai filmati del sistema di videosorveglianza. Saranno fondamentali anche le testimonianze dei presenti e dei titolari.
Nulla ha fermato la coppia di rapinatori: il colpo è stato realizzato in pieno giorno in una delle strade più trafficate della città e ricca di attività commerciali.
Nei mesi scorsi ad essere colpita fu proprio questa gioielleria: di notte, un gruppo di banditi fece irruzione nel locale per un bottino di oltre 10mila euro. Poco dopo, venne colpita anche la gioielleria Cimmino nel rione Annunziatella: in questa occasione venne ferito alla testa anche il titolare da uno dei rapinatori (tutti i colpevoli sono stati arrestati ad inizio giugno). Infine il far west scoppiato al viale Europa dopo la rapina al portavalori dove rimasero ferite due guardie giurate.
È ormai allarme sicurezza in città e nonostante le richieste dell'opposizione su un consiglio dedicato alla problematica, nulla è stato fatto. Neanche una richiesta d'aiuto alla Prefettura di Napoli.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»