Nuovo affidamento extra contrattuale per Due A Tecnology, la ditta che si occupa della raccolta rifiuti a Castellammare di Stabia. In attesa di pubblicare il nuovo capitolato d'appalto ed affidare la gara ad un'altra azienda (o almeno si spera), Palazzo Farnese è stato costretto ad affidare il compito di pulizia dell'area ex Avis ricoperta da quintali di rifiuti speciali. Ad onor del vero ad occuparsi della rimozione doveva essere la società proprietaria dello stabilimento, la Magna Stabiae, che però ha ignorato l'ordinanza del Comune costringendo l'Ente a dover intervenire stanziando una cifra considerevole. Dopo la pulizia, Palazzo Farnese proverà a rifarsi sulla società del gruppo De Luca sperando di riottenere i fondi spesi ma per il momento a pagare sono i contribuenti.
E ad intascare i fondi è la Due A Tecnology che sicuramente non brilla per efficienza a Castellammare. Fin da quando è stato affidato l'appalto sono state più le contestazioni che i complimenti all'azienda tanto che la precedente amministrazione comunale ha dovuto anche istituire una commissione consiliare dedita alla raccolta rifiuti per verificare il rispetto delle norme contrattuali (su proposta della minoranza). Commissione che, però, non ha poi prodotto gli effetti sperati considerato che non sono state elevate sanzioni alla società. Irregolarità, inoltre, evidenziate anche dalla commissione d'accesso che negli atti presentati per lo scioglimento del Comune hanno evidenziato come l'amministrazione non abbia vigilato sulla società soprattutto per quanto riguarda le assunzioni degli operatori ecologici.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»