ph Catello Sobra - fb
In via Acton a Castellammare di Stabia si rompe la conduttura che porta l’acqua in penisola sorrentina e tutte le città costiere restano a secco. E’ successo ieri sera durante la bomba d’acqua che si è abbattuta sulla città così come sull’intera regione Campania. Proprio in via Acton, come documentato da una donna con un video diffuso sui social, un fiume d’acqua fuoriusciva da una conduttura danneggiata. Unito al temporale, l’intera zona è stata letteralmente sommersa. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Gori oltre ai vigili del fuoco chiamati per soccorrere chi era in difficoltà. Ancora stamani la penisola sorrentina è senz’acqua, la situazione dovrebbe tornare alla normalità alle 10 circa.
La pioggia ha causato danni ed allagamenti un po’ ovunque In Irpinia i danni più ingenti, con strada sprofondate sotto il peso dell’acqua ed auto inghiottite dalle voragine che si sono aperte. A Torre Annunziata la strada a ridosso del cimitero si è trasformata in un vero e proprio fiume, tanto che un autobus ed un furgone sono stati bloccati ed i rispettivi conducenti si sono dovuti mettere in salvo alla meglio maniera.
Come era prevedibile, dunque, sono stati tanti i danni causati dall’annunciato acquazzone. Nuovi temporali sono annunciati anche per questo pomeriggio anche se di minore entità.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»