Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Schiamazzi notturni, città in preda a bande di ragazzini

La denuncia: «Non si dorme più. Ma chi deve vigilare su questi episodi? Chi deve intervenire?»

tempo di lettura: 2 min
di Simone Rocco
25/07/2021 12:47:49

Schiamazzi notturni, il centro di Castellammare di Stabia in preda a bande di ragazzini. E’ la denuncia che si leva da diversi rioni della città i cui residenti non sanno più a chi appellarsi. «Non ne possiamo più – ci raccontano esasperati – la notte non si dorme. Col caldo dormiamo con le finestre aperte ed anche per questo gli schiamazzi arrivano fin dentro casa».

Diverse le zone della città in cui si registra questo spiacevole e fastidioso episodio. Tra queste, Via Paride del Pozzo, via Silio Italico e Piazzetta Bonifacio. «Bande di ragazzini si radunano in strada fino a notte fonde. Questa notte, alle 3, mi sono dovuta affacciare dal balcone e richiamare il gruppo di ragazzi che urlava e cantava in strada. Inutile dire che a quell’ora non si può chiamare nessuna autorità ad intervenire. Ma qualcosa si deve fare, non se ne può più» ci racconta una residente di via Silio Italico.

Ma non è tutto. A questi fastidi ci si aggiunge l’esplosione di fuochi d’artificio, anche qui ben oltre le mezzanotte. Insomma, a Castellammare è diventato difficile riposare la notte. Una città in balia di bande di ragazzini, spesso minorenni, che si radunano in strada a fare baldoria fino a notte fonda. E c’è anche chi punta il dito verso i punti vendita con distributori automatici di alimenti e bevande. «Da quando vicino alla mia abitazione si è aperto un negozio con distributori automatici di bevande anche alcoliche non si dorme più, ed in strada la mattina ci si ritrova sempre con bottiglie di vetro rotte. L’altra sera un ragazzo ha lanciato una bottiglietta di prosecco su un’auto parcheggiata. Bisogna che il Comune intervenga al più presto prima che qualcuno si faccia male ed anche per mettere fine a questi veri e propri atti vandalici» è il racconto di un residente della zona del rione San Marco.

Insomma, le lamentele si levano da più parti verso questo fenomeno che sarebbe bene debellare in fretta.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici