Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Tra i dieci migliori porti turistici del mondo c'è anche Marina di Stabia

Il porto stabiese si insedia al settimo posto. La classifica stilata dalla celebre rivista “Yachting Pages” si basa sull'offerta di ormeggio per i superyacht.

tempo di lettura: 1 min
di Mauro De Riso
02/03/2016 09:44:19

Castellammare entra nell'élite mondiale grazie al suo porto turistico. Marina di Stabia, infatti, è al settimo posto globale della graduatoria stilata dalla celebre rivista “Yachting Pages” in base all'offerta di ormeggio per i superyacht. Il porto turistico stabiese consente l'attracco ad imbarcazioni con lunghezza massima pari a 100 metri, inferiore soltanto a Porto Montenegro, nell'Adriatico, primo in classifica con un'offerta di ormeggio di 250 metri, One Ocean Port Vell Marina, a Barcellona (190 metri), One Harbour Marina, a La Valletta (135 metri), Vilanova Grand Marina, a Barcellona (120 metri), Limassol Marina, a Cipro (110 metri), Palmarina, a Bodrum (105 metri). Alle spalle di Marina di Stabia, nella top ten figurano Christoph Harbour, a Saint Kitts Island nei Caraibi (91 metri), Aci Marina Spalato, in Croazia (90 metri) e il Marina di Loano (77 metri). Si tratta dunque di un grande motivo di orgoglio per la città delle acque, che negli ultimi anni ha visto approdare celebrità del calibro di Messi, Beyoncé e Magic Johnson, oltre al compianto Lucio Dalla, che a Castellammare amava trascorrere le sue vacanze estive al punto da legare il suo nome alla città in maniera indissolubile.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici