Sarebbe scivolato mentre tentava di rientrare in casa da una finestra avendo dimenticato le chiavi.
tempo di lettura: 1 minIl portone del palazzo
Tragedia questo pomeriggio a Castellammare di Stabia. Un uomo è precipitato dal quarto piano, all'interno dell'androne del portone del palazzo in cui viveva, in Piazza Principe Umberto, perdendo la vita. Nunzio Porzio, 64enne noto con il soprannome "o' patanar", è morto sul colpo. L'episodio è avvenuto alle 14.30 circa, mentre il corpo è stato portato via intorno alle ore 16 dalla ditta di pompe funebri.
Ancora in fase di verifica la dinamica con cui l'uomo è finito giù. Al vaglio ci sono le ipotesi di suicidio e di semplice incidente. Ma proprio quest'ultima sembra essere quella più probabile. I vicini di casa di Porzio, infatti, raccontano che l'uomo fosse solito dimenticare le chiavi di casa e, per questo, spesso si serviva di un piccolo cornicione adiacente al vano ascensore per entrare all'interno del suo appartamento attraverso una finestra. Un'operazione che, questa volta, potrebbe non essere riuscita causando la morte dell'uomo.
Nella caduta, inoltre, il corpo ha urtato contro le vetrate di uno studio professionale situato al primo piano del palazzo.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»