Si ipotizza che le fiamme siano scaturite da un fornellino a gas rinvenuto in una delle auto utilizzata come abitazione da un uomo.
tempo di lettura: 1 minTre auto sono andate in fiamme questa mattina in via De Gasperi a Castellammare di Stabia. Erano le 7.30 circa quando una colonna di fumo denso e nero si è levato dal Rione Spiaggia. I primi ad accorgersi dell'incendio sono stati alcuni operai di un cantiere edile nella zona. Allertati, sul posto sono subito giunti i vigili del fuoco che in breve tempo hanno domato le fiamme. A cercare di ricostruire l'accaduto, inoltre, sono giunti sul luogo dell'incendio anche gli agenti del locale commissariato di polizia. Spente le fiamme, si è subito appurato che una delle auto incendiate era utilizzata da un uomo come abitazione. Nell'abitacolo, infatti, sono stati rinvenuti utensili ed abbigliamento vario. Tra questi, anche un fornellino a gas. La prima ipotesi, quindi, è stata quella che a far scaturire l'incendio sia stato proprio il fornellino, probabilmente lasciato acceso dall'occupante dell'automobile.
Toccherà ora alla polizia ricostruire con esattezza la dinamica con cui si è sviluppato l'incendio che ha distrutto, come detto, tre autovetture, di cui una acquistata di recente dal proprietario.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»