Torna la stagione estiva e con essa anche le odissee dei pendolari. Nei mesi di luglio e agosto i treni da Napoli a Torre Annunziata e Castellammare resteranno fermi. "Per consentire a Rete Ferroviaria Italiana le attività di manutenzione sulla tratta Napoli San Giovanni Barra - Nocera Inferiore, la circolazione ferroviaria sarà sospesa sulla tratta Napoli San Giovanni Barra - Torre Annunziata centrale dalle ore 23:30 del 3 luglio 2024 alle ore 4:30 del 2 settembre 2024 e sulla tratta Torre Annunziata centrale - Nocera Inferiore dalle ore 23:30 del 3 luglio 2024 alle ore 4:30 del 6 luglio 2024 e dalle ore 23:30 del 27 agosto 2024 alle ore 4:30 del 30 agosto 2024”, fa sapere il gruppo Ferrovie dello Stato. Un caos che, come ogni anno, in piena estate, provoca disagi a migliaia di pendolari e le proteste dei viaggiatori, italiani e non. Ma Fs assicura: "Sarà predisposto un programma dettagliato di servizi autobus, al fine di garantire i collegamenti con le stazioni interessate dalle variazioni dei treni coinvolti."
ll servizio aggiuntivo sarà così articolato: gli autobus sostitutivi effettueranno le fermate presso il piazzale Rfi all’interno della stazione di Napoli San Giovanni Barra, al bivio della stazione di Pietrarsa (inizio corso San Giovanni), alla palina Anm posta nel piazzale della stazione di Portici-Ercolano (altezza rotatoria), alla palina Anm di via del Corallo a Torre del Greco, allo scalo Fs del piazzale della stazione di Santa Maria la Bruna, nel piazzale della stazione di Torre Annunziata centrale, alla palina Eav di via Vittorio Veneto nei pressi della stazione di Torre Annunziata città (altezza civico 411), al piazzale della stazione di Pompei, in via del Polverino a Scafati (palina Sita Sud), sulla strada statale via Nazionale di Angri direzione NAPOLI (altezza parrocchia Regina Pacis - palina Sita Sud), al bivio stazione SS 118 angolo corso Vittorio Emanuele di Angri direzione Salerno (palina Busitalia Campania), fermata autobus angolo via Grimaldi a Nocera Inferiore, piazza Vittorio Veneto a Salerno (nei pressi della stazione).
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»