Immagine di repertorio non associata alla notizia
Una tempesta di maltempo sta colpendo in queste ore Castellammare di Stabia, con venti impetuosi che hanno già causato diversi danni alla città. Diversi alberi sono stati abbattuti in diversi punti, mentre i rami spezzati o i detriti volano per le strade, creando situazioni di pericolo per i cittadini.
La Protezione Civile ha lanciato un allerta meteo per la giornata di domani, con previsioni che annunciano forti temporali accompagnati da raffiche di vento che potrebbero superare i 60 km/h. Sono ore di grande preoccupazione per tutta la comunità, che sta seguendo con attenzione l'evoluzione della situazione.
In questo contesto, gli studenti delle scuole di Castellammare di Stabia hanno fatto sentire la loro voce, richiedendo la chiusura degli istituti scolastici per domani. "La sicurezza è la nostra priorità", affermano. "Non possiamo rischiare di trovarci in classe mentre il vento imperversa e i temporali si abbattono sulla città". Le richieste stanno arrivando anche dai genitori, che sollecitano misure preventive al fine di garantire la sicurezza di tutti.
Dal comune però non è ancora stata presa una decisione definitiva in merito alla chiusura delle scuole. Intanto, i cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione.
Focus sul rilancio del canottaggio giovanile. Eletto il nuovo Consiglio Direttivo, Giuseppe Abbagnale assume la delega sportiva. «Ottimi risultati al meeting nazionale per il Sud, prossima tappa Sabaudia in vista dei Campionati Italiani.»