Il Comune di Castellammare di Stabia ha recentemente adottato un'importante ordinanza dirigenziale in materia di viabilità, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e la fluidità del traffico nel centro cittadino. Già da alcune settimane, la Polizia Municipale ha effettuato sopralluoghi mirati che hanno evidenziato la necessità di intervenire su alcune strade cruciali della città.
La trasformazione riguarderà due strade comunali, Via Cesare Abba e Via Del Carmine, le cui attuali direzioni di marcia saranno invertite. Con queste modifiche, il Comune intende facilitare l'accesso al Corso Vittorio Emanuele per gli automobilisti provenienti dal Corso Giuseppe Garibaldi, evitando così di dover attraversare la Piazza Principe Umberto. Allo stesso modo, gli automobilisti diretti a Via Roma non dovranno più deviare fino alla Piazza Giacomo Matteotti, contribuendo a ridurre le code e il congestionamento del traffico.
Il Dirigente del Comune ha specificato che questa azione non solo mira a semplificare i percorsi per i conducenti, ma è anche parte di un più ampio progetto volto alla diminuzione della sosta selvaggia e della incidentalità. Secondo le disposizioni del provvedimento, la nuova segnaletica stradale necessaria per l'implementazione delle modifiche sarà installata a breve, e gli agenti della municipale saranno incaricati di vigilare sul rispetto delle nuove norme di circolazione. In caso di violazione, saranno applicate le sanzioni previste dal Codice della strada.
L'ordinanza rappresenta un passo significativo verso una gestione più consapevole ed efficiente della viabilità cittadina. Gli abitanti di Castellammare di Stabia sperano che queste modifiche possano portare un evidente miglioramento nel traffico e nella sicurezza stradale, favorendo dunque un migliore vivere urbano.
«Paradossalmente abbiamo giocato meglio nel primo tempo, dopo il gol sono subentrate frenesia e poca gestione». Fortini. «Emozioni indescrivibili, la tifoseria è stato il dodicesimo uomo in campo»