Esplosione al primo piano degli uffici del Commissariato di Polizia di Stato di Castellammare di Stabia. Nel primo pomeriggio di oggi, per cause ancora da accertare, si è verificata una violenta esplosione che ha distrutto le pareti e le finestre della palazzina che ospita gli agenti di polizia. Secondo una prima ricostruzione sono almeno cinque le stanze interessate dallo scoppio che, inoltre, ha distrutto i vetri delle finestre dei palazzi circostanti e azionato gli airbag delle auto in sosta davanti al Commissariato.
Il boato è stato udito in tutta la città delle acque e nei Comuni limitrofi. Sul posto sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco e i mezzi del 118. Al momento non è chiaro cosa abbia provocato la deflagrazione. Al momento il bollettino non conterebbe nessun ferito. Corso Alcide De Gasperi inevitabilmente è chiuso al traffico veicolare mentre le forze dell'ordine hanno dato il via alle indagini per risalire alle cause dello scoppio.
Giunti sul posto poco dopo l'esplosione, nell'aria si udiva comunque un odore tipico dei fuochi d'artificio. Artificieri e vigili del fuoco stanno ora cercando di capire cosa sia successo. Nessuna ipotesi è stata ancora fatta anche se si parla di una possibile esplosione ad un deposito di munizioni.
In commissariato sono giunti anche il sindaco Gaetano Cimmino ed alcuni dirigenti comunali. La preoccupazione è tanta in città per quanto accaduto.
Seguiranno aggiornamenti.