Cronaca
shareCONDIVIDI

Costa d'Amalfi - Parte l'ordinanza Anas contro il traffico, targhe alterne da domani

Con l’arrivo dell’estate ritorna anche il traffico micidiale sulla strada statale 163 Amalfitana con migliaia di turisti e cittadini che provano a spostarsi per la costiera.

tempo di lettura: 1 min
di Vincenzo Donnarumma
15/06/2022 19:34:30

Con l’arrivo dell’estate ritorna anche il traffico micidiale sulla strada statale 163 Amalfitana con migliaia di turisti e cittadini che provano a spostarsi per la costiera.

Proprio per evitare ciò, da oggi 15 giugno fino al 30 settembre entra in atto l’ordinanza Anas numero 340/2019, valido per tutti i comuni della costiera amalfitana tranne che per Minori e Maiori. Entra in vigore il provvedimento delle targhe alterne e il divieto assoluto di transito per bus o mezzi della lunghezza superiore a 10,36 in entrambi i sensi di marcia, con quest’ultimo obbligatorio in direzione Positano/Vietri Sul Mare per i mezzi di dimensioni inferiori, ma escludendo bus adibiti al trasporto pubblico di linea, tranne i van a 7 post. Per gli altri veicoli, dalle 10 fino alle 18, nei giorni di data dispari c’è divieto di transito per le macchine con le targhe con l’ultima cifra numerica dispari, e viceversa nei giorni di data pari, per le macchine con le targhe con l’ultima cifra numerica pari. Sono esclusi dall’ordinanza i residenti dei tredici comuni della costiera amalfitana, forze di polizia, mezzi di soccorso e primo intervento, taxi, N.C.C., e veicoli contrassegnati H.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici