Nell’ultimo fine settimana (19-20 Ottobre 2024) le avverse condizioni metereologiche che si sono abbattute sul territorio della Regione Campania hanno provocato disagi e inconvenienti alle linee ferroviarie gestite da EAV.
In particolare, le copiose precipitazioni hanno comportato un appesantimento della vegetazione che ha invaso in alcuni punti i sottosistemi dell’infrastruttura ferroviaria nelle zone di Torre del Greco e Sorrento.
Al fine di prevenire ulteriori criticità che possono verificarsi in condizioni di allerta meteo come quelle già avvenute, il Gestore Infrastruttura dell’Ente Autonomo Volturno, volendo dare priorità alla liberazione della linea ferroviaria dalla presenza della vegetazione che può rappresentare un potenziale problema alla circolazione in condizioni di meteo avverse, dispone una chiusura temporanea delle tratte Barra – Cercola – Sarno e Torre Annunziata – Poggiomarino per consentire un intervento massivo di lavorazioni di taglio e sfalcio della vegetazione presente.
Le tratte resteranno interrotte dalle ore 15:00 del 26 ottobre 2024 alle ore 22:00 del 27 ottobre 2024.
Durante l’interruzione saranno effettuate corse automobilistiche sostitutive dei treni soppressi.
Il personale in servizio presso le stazioni delle tratte interrotte, resteranno regolarmente in servizio per assistenza alla clientela.
Di Bari: «Attendiamo fiduciosi la verità». Il sindaco Vicinanza: «Un pezzo della nostra identità è stato lacerato con violenza». Ruotolo: «Il primo pensiero va alla famiglia Parlato. La città è parte lesa.»