Il 6 gennaio si avvicina e i preparativi per festeggiare l’Epifania sono già cominciati in molte città italiane. Bambini e adulti aspettano con trepidazione i tipici doni della Befana, in particolare la tradizionale calza stracolma di caramelle e dolciumi vari. A Gragnano, città internazionale della pasta e del panuozzo, quest’anno ci si prepara all’evento in modo diverso e alquanto intrigante. Infatti, in pieno giorno, e in barba al freddo e al gelo, due bellissime modelle hanno posato per un servizio fotografico a tema per le vie della città e nella suggestiva cornice della “Valle dei Mulini”.
Si tratta di Sofia Kelys, napoletana di 27 anni che lavora come ragazza immagine e “sushi girl”, e Vera Buson, 41enne di Como e mamma di due bambini di 14 e 9 anni che lavora come assistente medico in un poliambulatorio privato. Befane molto sui generis che, in vista dell’Epifania, hanno rivisitato in chiave sexy e provocante la figura della celebre vecchietta che la notte del 6 gennaio porta i doni ai bambini. Sofia Kelys racconta: “E’ stato divertente ma anche molto impegnativo perché faceva freddissimo e noi eravamo praticamente mezze nude, quando mi hanno proposto di posare per questi scatti sensuali però ho accettato subito”, continua Sofia: “Le nostre foto non hanno nulla a che vedere con la religione, siamo entrambe molto credenti per cui non avremmo mai mancato di rispetto alla nostra fede. Mio marito asseconda sempre le mie passioni e si diverte tanto a seguirmi, quando può, e fotografarmi nel back-stage”.
Lo shooting, ovviamente, ha destato la curiosità dei passanti che si sono fermati volentieri per assistere allo spettacolo offerto dalle due bellissime modelle, entrambe soddisfatte per il lavoro svolto: “Siamo soddisfatte, non ci aspettavamo tutta questa attenzione da parte di media e giornali. Abbiamo fatto un ottimo lavoro in una location davvero meravigliosa, tra mulini in pietra abbandonati e ruscelli prosciugati”.
Un servizio fotografico balzato agli onori della cronaca grazie al press agent Stefano Di Capua e reso possibile dal lavoro svolto “dietro le quinte” dal fotografo Sabato Sicignano, dal fashion coordinator Danny Novellino e da Ferdy’s per Make-up & hair.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»