Cronaca
shareCONDIVIDI

Lettere - Due agenti della municipale minacciati, Amendola: «Inaccettabile»

E’ quanto accaduto sabato in occasione dei mercatini di Natale.

tempo di lettura: 1 min
02/12/2024 15:59:33

Aggressione verbale e minacce a due agenti della Polizia Municipale di Lettere da parte di un residente. E’ quanto accaduto sabato in occasione dei mercatini di Natale.

Un episodio su cui si è espressa anche il sindaco Anna Amendola, definendo “inaccettabile”. «Quest'aggressione va condannata fermamente e denunciata – ha detto - Già abbiamo notiziato le Autorità competenti e confidiamo nell'operato delle Autorità Giudiziarie. I nostri vigili nonostante la carenza di risorse con tanta professionalità e impegno sono quotidianamente a servizio del territorio e sempre con grande gentilezza ed educazione sono al servizio dei cittadini. Quanto accaduto sabato ci fa capire che questo servizio importante e per il quale dovremmo esprimere solo rispetto e gratitudine, diviene difficile se non addirittura pericoloso quando ci si scontra con una concezione arbitraria dello spazio pubblico e con soggetti che non conoscono regole del vivere civile. Ed è' quello che è accaduto, sabato scorso. Due Vigili della Polizia Municipale sono stati presi di mira , minacciati, aggrediti verbalmente solo perché facevano il proprio dovere. Non posso tollerare simili episodi ed è per questo che, oltre ad esprimere la mia solidarietà a Luogotenente Paola Cavallaro e all'Agente Raffaele Annunziata, adotterò ogni iniziativa utile per denunciare questo episodio ed ogni ulteriore atto di aggressione anche solo verbale si dovesse verificare» ha concluso.

Video
play button

Castellammare - Tragedia della Funivia, in Cattedrale i funerali di Carmine Parlato

Di Bari: «Attendiamo fiduciosi la verità». Il sindaco Vicinanza: «Un pezzo della nostra identità è stato lacerato con violenza». Ruotolo: «Il primo pensiero va alla famiglia Parlato. La città è parte lesa.»

14 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici