Cronaca
shareCONDIVIDI

Lettere - In ospedale simulando incidente stradale, ma era stato aggredito da 3 uomini

Per difendersi aveva estratto anche una pistola. Tutti arrestati. Tra loro un minorenne.

tempo di lettura: 2 min
14/04/2025 09:55:11

Questa mattina i militari della Compagnia Carabinieri di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione ad un'ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata e ad una misura cautelare di collocamento in comunità per minore da eseguirsi fuori regione emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni di Napoli, su richiesta delle rispettive Procure, nei confronti rispettivamente di tre soggetti maggiorenni e di un minore, gravemente indiziati, un uomo di Lettere dei reati di tentato omicidio e detenzione illegale di una pistola semiautomatica, e tre soggetti di Gragnano e Boscoreale (di cui uno diciassettenne), dei reati di lesioni personali gravi, rapina e detenzione illegale di armi.

Le attività poste in essere dai militari della Stazione Carabinieri di Lettere e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno fatto emergere che l'indagato di Lettere, il quale il 28 gennaio u.s. si era recato presso l'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia con fratture al capo e numerose ferite lacero contuse, dichiarando falsamente di essere stato coinvolto un incidente stradale, in realtà sarebbe stato vittima di un'aggressione in Santa Maria la Carità.

Le indagini, supportate da un'attenta analisi, da parte degli inquirenti, dei filmati dei sistemi di videosorveglianza privati e comunali e dei tabulati telefonici e dei sistemi GPS, nonché dal ritrovamento e dal sequestro di 5 cartucce inesplose calibro 9x21, del fondello e di una molla di un caricatore di pistola semiautomatica e dalle attività di intercettazione, permettevano di ricostruire l'esatta dinamica degli eventi accaduti il 28 gennaio.

In tale data l'odierno arrestato di Lettere avrebbe subìto un'aggressione ad opera dei tre soggetti anch'essi destinatari di misura cautelare, che lo avrebbero colpito ripetutamente anche utilizzando una mazza da baseball, tuttavia questi, in quella occasione, per difendersi avrebbe utilizzato un'arma  da fuoco, non riuscendovi probabilmente per il mal funzionamento della stessa che, al termine del brutale agguato, gli veniva sottratta e portata via.

All'atto della esecuzione della misura cautelare, uno degli indagati maggiorenni è stato trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa, per cui è stato anche arrestato nella flagranza del reato di detenzione di arma da sparo clandestina.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale O.Salvia, mentre il minorenne è stato accompagnato in una comunità fuori regione.

Video
play button

Castellammare - Circolo Nautico Stabia, nuovo corso sotto la guida di Giovanni De Angelis

Focus sul rilancio del canottaggio giovanile. Eletto il nuovo Consiglio Direttivo, Giuseppe Abbagnale assume la delega sportiva. «Ottimi risultati al meeting nazionale per il Sud, prossima tappa Sabaudia in vista dei Campionati Italiani.»

14/04/2025
share
play button

Castellammare - Inaugurata la centrale delle videosorveglianza in città

14/04/2025
share
play button

Verso Cremonese - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

12/04/2025
share
play button

Juve Stabia - Salernitana 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

06/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici