Per l'azienda sanitaria guidata dal direttore generale Maurizio D'Amora prosegue il programma di riduzione della spesa per fitti passivi grazie all'utilizzo gratuito di locali di proprietà pubblica.
tempo di lettura: 2 minL'inaugurazione del nuovo Centro Diabetologico Asl Napoli 3 Sud di Ottaviano (Piazza Mercato) è in programma il prossimo lunedì 3 settembre 2012 alle ore 13.00.
I nuovi locali sono stati messi a diposizione a costo zero dall'amministrazione comunale a seguito della sottoscrizione di un contratto di comodato d'uso da parte del direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud Maurizio D'Amora e del sindaco del comune di Ottaviano Mario Iervolino.
L'iniziativa rientra nella strategia complessiva messa in campo della direzione strategica aziendale rivolta al recupero del disavanzo e alla razionalizzazione della spesa, tra cui, appunto, l'abbattimento della spesa per tutti i fitti passivi grazie all'accordo con le istituzioni territoriali per l'utilizzo gratuito di locali di proprietà pubblica.
La struttura diretta dalla dottoressa Tommasina Sorrentino destinata al servizio di diabetologia è ubicata al centro della città di Ottaviano, vicino ai principali mezzi di trasporto e consta di:
- sala attesa
- accettazione /amministrazione
- direzione con spazio per riunioni di educazione terapeutica per pazienti
- ambulatorio per diabetologi
- ambulatorio per cardiologo ed oculista (alternati in giorni stabiliti)
- medicheria
- spazio spogliatoio
- bagno utenti/disabili
- bagno dipendenti
- spazio deposito
- ampio spazio antistante per parcheggio.
Il centro diabetologico è una struttura dedita esclusivamente alla persona con diabete avendo risorse umane e tecnologiche e spazi interamente dedicati alle attività connesse a tale specialità.
Offre prestazioni sanitarie specialistiche diabetologiche ai sensi del DGRC 642/2009 rivolte alle persone con diabete mellito, diagnosi e cura del diabete, screening delle complicanze croniche, esame del piede,cura del diabete gestazionale e, nello specifico, erogazione di certificazioni per patologia, certificazioni per invalidità, certificati per patente, visite specialistiche, fondo oculare,visita cardiologica ed ecg.
Il centro è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì fino alle 14.20 ed il lunedì e giovedì fino alle ore 18.00 - tel. 081.19667756
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»