Il guasto riparato. La situazione dovebbe tornare alla normalità nel corso della giornata.
tempo di lettura: 2 minRubinetti a secco in numerose localita' della Penisola Sorrentina e dell'isola di Capri a causa di un guasto all'acquedotto che ha interessato la centrale idrica regionale ''Bonea''. Il disservizio è durato poche ore con i tecnici della Regione Campania che hanno ultimato i lavori di riparazione alle elettropompe della centrale di Vico Equense.
Dalla centrale idrica, dunque, è ricominciata l'erogazione dell'acqua con una certa regolarità e la Gori ha fatto sapere che l'a situazione si normalizzerà, a causa del debito idrico accumulatosi, nel corso della giornata.
La stessa società di gestione dei servizi idrici integrati ha reso note le zone interessate dal guasto:
ISOLA DI CAPRI (Anacapri e Capri). L'arrivo della portata idrica all'isola di Capri è stato sospeso per consentire il rapido completamento dei lavori. Per garantire la continuità del servizio nelle ore diurne, GORI ha predisposto d'urgenza la chiusura dell'erogazione idrica, durante la notte tra giovedì e venerdì (dalle 23:00 alle 8:00), nella maggior parte del territorio dell'isola. Nella giornata di venerdì 22.04.2011 potranno verificarsi abbassamenti di pressione e sporadiche mancanze d'acqua nelle zone poste a quote altimetriche più alte.
MASSA LUBRENSE. Loc. Acquara, Loc. San Francesco, Loc. Santa Maria, Loc. Monticchio, Loc. Pastena, Loc. Schiazzano, Loc. Termini, Loc. Marina del Cantone, Loc. Capodarco, Loc. Villaggio di Casa, Loc. Marciano, Massa Centro.
META. Loc. Alberi.
PIANO DI SORRENTO. Loc. Colli di San Pietro, Loc. Trinità, Loc. San Liborio, Loc. Gironne, Via Cavone.
SANT'AGNELLO. Loc. Colli di Fontanelle.
SORRENTO. Loc. Campitello, Loc. Sant'Angelo, Loc. Riviezzoli, Loc. Casarlano, Loc. Priora, Via Nastro Verde.
VICO EQUENSE. Di Patierno, Loc. Camaldoli, Loc. Belvedere, Loc. San Salvatore, Loc. Fornacelle, Loc. Massaquano.
Ulteriori informazioni posso essere richieste al Numero Verde gratuito 800218270.