È lo stesso sindaco di Piano di Sorrento, dott. Vincenzo Iaccarino, medico cardiologo presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, a darne notizia tramite i social: - Il tampone a cui si è sottoposto nei giorni scorsi, per scongiurare il pericolo di un contagio da Covid-19, è risultato negativo.
Il sindaco che, oltre ai suoi doveri di primo cittadino della città, continua a svolgere anche la sua professione medica presso il reparto di cardiologia del nosocomio sorrentino, ha dovuto in forma preventiva sottoporsi all'esame insieme ad alcuni sanitari e personale infermieristico, su disposizione della direzione sanitaria, in seguito ad un caso di contagio riguardante un'infermiera del suo reparto.
Per fortuna non vi è notizia che vi siano al momento esiti positivi al Coronavirus tra i test effettuati sul personale dell'ospedale.
La raccomandazione continua di tutti i sindaci peninsulari continua ad essere quella di restare a casa in attesa del picco del contagio che, presumibilmente, si verificherà tra una settimana.
Anche il sindaco Iaccarino continua a ribadirlo nel suo comunicato: "Dobbiamo mantenere sempre altissimo il livello di guardia e la nostra salute dipende anche dai nostri comportamenti che devono essere sempre improntati al rigoroso rispetto delle regole stabilite dalla legge per contenere il contagio che resta la principale, se non l'unica vera forma di lotta al Covid-19. Restate a casa e seguite le norme di comportamento ed igienico sanitarie stabilite.
Andiamo avanti su questa strada consapevoli che il senso di comunità rappresenta un'arma decisiva per affrontare e per superare questa prova così drammatica che nessuno prevedeva di dover vivere".
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»