Incidente mortale in via Fontanelle. Un uomo, Salvatore Cottone 38enne di Pimonte, alla guida di una lancia Musa di colore grigio è deceduto a seguito del ribaltamento dell’auto di cui era alla guida. L’uomo sarebbe deceduto subito dopo l'impatto. Inutile la corsa dei medici del 118 che, giunti sul posto, ne avrebbero accertato il decesso. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno tagliato le lamiere dell'auto con l'intento di liberare l'uomo e permettere ai medici di prestargli soccorso. Ma è stato tutto inutile.
Ancora incerta l'esatta dinamica dell’incidente. Stando ad alcuni primi racconti, sembra che l’auto si sia ribaltata in via Provinciale Fontanelle, nei pressi di un negozio di biancheria e articoli da regalo, a seguito dell'urto contro un palo dell'Enel. Nell'incidente non sono coinvolti altri veicoli. Un impatto terrificante che non ha lasciato scampo all’uomo.
Sul posto sono quindi giunti anche i carabinieri della locale stazione, la polizia ed i vigili urbani. Transennata l'area, si è quindi atteso l'arrivo del magistrato e del medico legale. Sono poi intervenuti i tecnici dell'ENEL che hanno sistemato il palo dell'energia elettrica.
Sul caso indagano ora polizia e carabinieri che hanno già ascoltato alcune persone. Non è chiaro, infatti, come l'uomo possa aver perso il controllo dell'auto finendo quindi contro il palo dell'energia elettrica. Le forze dell'ordine cercheranno di fare chiarezza. Resta il dramma per la morte di un giovane uomo che lascia la moglie e due figlie piccole. Il 38enne era autista di pullman, quindi con buona esperienza di guida.
A Pimonte il paese è sotto shock. E' stata bloccata la sfilata dei carri che sarebbe dovuta partire dalla frazione Tralia dove l'uomo abitava. In passato il 38enne aveva gestito una tabaccheria a Castellammare.